DIALOGO LUCE

DIALOGO RELATIVO ALLA TERZA PUNTATA DELLA SERIE TELEVISIVA: “BLADe: UNA SFIDA INSOSTENIBILE”

 

Tommaso ed Elena si incontrano durante la pausa pranzo. Tommaso è appena rientrato  dall’Italia dopo un week and  trascorso in famiglia.

ELENA

(Mentre mangia la sua insalata mista)

Beh, quindi ti sei rilassato in questi  giorni?

Come stanno in Italia dopo il lockdown?

TOMMASO

( Seduto di fronte ad Elena)

Si si tutto bene, se la sono cavata nonostante tutto.

Senti piuttosto, ti volevo dire che, in questi giorni, ho ripensato

all’ ultima fase dell’esperimento e forse…..

ELENA

( Tirando fuori dalla tasca del camice il suo cellulare)

A proposito di riunione, hai letto la email di convocazione?

Bisogna preparare tutto, dobbiamo essere pronti per la fase finale..

TOMMASO

Ecco, proprio rispetto alla fase finale dell’esperimento,

stavo pensando che forse, sarebbe il caso

di ripensare all’utilizzo di quella specie specifica di lucciole,

sai, quelle larve che abbiamo selezionato, forse…..

ELENA

( Ascoltando distrattamente Tommaso)

Tommaso scusa, adesso la specie di lucciole selezionata

è proprio l’ultimo dei nostri problemi…..

invece  dovresti  controllare i dati rispetto alla produzione di luciferina

dobbiamo….

 

 

 

TOMMASO

( Cercando di attirare in ogni modo l’attenzione di Elena)

Si Elena, ma io le ho viste danzare di notte,

ho visto le lucciole che illuminavano la vallata, le ho viste libere…..

ELENA

( Guardando Tommaso come se lo vedesse per la prima volta)

Si va bene, tutto molto interessante……

Mentre tu guardavi le lucciole danzare,

io ho trascorso il week and a leggere i dati dell’ultimo esperimento e poi

quelli relativi ai molti malati di  cancro che, in questo ultimo periodo di

pandemia  non sono riusciti a curarsi….

Tommaso, dobbiamo sbrigarci, l’esperimento deve procedere con velocità!

Non pensare alle lucciole, ce ne sono migliaia di specie nel mondo,

pensa ai malati…..

TOMMASO

( Guardando dritto negli occhi Elena)

Certo che penso ai malati, però non riesco

a fare a meno di pensare che forse, potremmo rivedere il protocollo…..

ELENA

( Posando  sul  tavolo la  tazzina di caffè che stava sorseggiando)

Tommaso scusami, ora devo proprio andare, (camminando)

mi stanno aspettando, ( da lontano voltandosi) , ricordati della riunione

….ciao!

TOMMASO

( Parlando la solo)

Si si, la riunione, vedremo, proprio alla riunione……..

 

STUDENTE: GIOVANNI LOMBARDI

PAROLA ASSEGNATA: LUCE

EMAIL DI RIFERIMENTO:  S271448@studenti.polito.it  / nannonex@hotmail.it

 


Commenti

Post popolari in questo blog

LUCE nello ZIBALDONE