LUCE in un FATTO di CRONACA

GENOVA, IL TRICOLORE ILLUMINA IL PONTE IN COSTRUZIONE

L’iniziativa di Salini Impregilo per esprimere «con orgoglio la vicinanza al Paese intero e alla città di Genova durante l'emergenza Covid-19»

21 MARZO 2020

E’ stato acceso  un "Ponte di luce per Genova" con i colori dell'Italia per esprimere «con orgoglio la vicinanza al Paese intero e alla città di Genova durante l'emergenza COVID-19, ricostruendo simbolicamente il nuovo viadotto di Genova ed unendo la città al resto del paese sotto un'unica bandiera, quella dell'Italia». Il fascio luminoso si è acceso sopra il nuovo ponte di Genova,  ed è visibile su tutta la lunghezza di 1.000 metri del nuovo ponte.

“L'accensione del Tricolore d'Italia sul nuovo ponte di Genova accende simbolicamente una luce di speranza per tutto il Paese e per Genova, città di mare abituata ad affrontare le burrasche con coraggio e determinazione". Così l'architetto Renzo Piano ha  commentato l'accensione di "Un Ponte di luce" tricolore da parte di Salini Impregilo sul cantiere in corso.  Inoltre, l’architetto ha dichiarato che l’accensione di una luce nel buio rappresenta un concetto caro alla città di Genova, il cui simbolo è proprio una Lanterna, che dal 1128 illumina la città di Genova, rappresentando per le navi in arrivo nel porto un chiaro punto di riferimento.

Il nuovo ponte di Genova illuminato con il tricolore FOTO ...

Link foto: https://www.ansa.it/sito/photogallery/primopiano/2020/04/30/il-nuovo-ponte-di-genova-illuminato-con-il-tricolore-foto_f862a5d7-90c3-48a6-976d-45253e2c869d.html



Commenti

Post popolari in questo blog

LUCE nello ZIBALDONE

DIALOGO LUCE